Viaggio musulmano Arabia Saudita

Turismo in Arabia Saudita

Dal 27 settembre 2019, l’Arabia Saudita ha aperto il suo programma turistico ai viaggiatori che desiderano recarsi lì per motivi diversi da quelli religiosi. Dieci giorni dopo il rilascio del visto turistico, più di 24.000 turisti sono stati accolti nel paese.

Il Consiglio dei Ministri ha incaricato il Ministero del Turismo di rilasciare i visti sulla base di alcune norme approvate dai Ministeri dell’Interno e degli Affari Esteri. Il 27 settembre 2019, l’Arabia Saudita ha annunciato ufficialmente il rilascio di visti turistici ai visitatori provenienti da 49 paesi per una tariffa di 80 dollari.

Ryadh

È la capitale e la città più grande dell’Arabia Saudita. È anche la capitale della provincia di Riyadh e il centro del governatorato di Riyadh.

Questa città è conosciuta sia per la sua modernità che per la sua autenticità. Troverai edifici immensi, ristoranti di alta qualità e allo stesso tempo quando sarai lì potrai visitare il suo deserto!

Jeddah

Jeddah si trova nella provincia della Mecca. Jeddah è conosciuta per la sua spiaggia, i centri commerciali, i negozi ecc… Un posto da non perdere è la Moschea Al Rahma. Questa moschea è costruita sull’acqua e merita sicuramente una visita!

Per ulteriori attività ed escursioni a Jeddah.

Diriyah

Il distretto At-Turaif di Diriyah è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. In questo quartiere, viaggeremo indietro nel tempo e saremo testimoni di punti di svolta nella storia dell’Arabia Saudita, quando Diriyah era la capitale del primo stato saudita e sede di commercianti della penisola arabica.

Troverai un’architettura incredibile, un museo e il palazzo Salwa.

Oasi Al-Ahsa

L’oasi naturale di Al-Ahsa è la più grande oasi del mondo. L’area supera gli 85 chilometri quadrati, comprendendo grotte, montagne, pianure e sorgenti, che meritano di essere inserite nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Lista del Patrimonio Mondiale dal 2018.

Al Hail

Al Hail è una regione con una storia che risale alla preistoria, ricca di terreni diversi, dai vasti deserti alle pianure, valli e aree rocciose, oltre a una serie di montagne, tra cui Aja e Salma. Per la sua importante posizione strategica, costituiva un punto di passaggio per i pellegrini provenienti dal nord del Regno. Hail ospita monumenti risalenti all’età della pietra e due siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il Mar Rosso

Spiagge incontaminate, vulcani dormienti, vaste dune del deserto, canyon di montagna, siti storici e culturali e 90 isole incontaminate che punteggiano il Mar Rosso. Queste gemme in gran parte intatte sono conosciute come il Mar Rosso.

Il governo saudita fa di tutto per preservare i suoi gioielli e quindi vieta,
plastiche monouso.

Un vivaio in loco fornirà più di 30 milioni di piante e l’intera destinazione funzionerà con zero rifiuti e zero emissioni di carbonio.

Castello di Zaabal

In cima a una montagna nella città di Sakaka si erge l’imponente castello di Zaabal, che resiste da secoli.

Gli esperti ritengono che il castello sia stato edificato sui resti di un antico edificio risalente al regno nabateo, che governò dal I secolo a.C. al I secolo d.C., mentre risale la costruzione del castello come fortezza militare in arenaria e fango indietro di più di 400 anni. Questo castello prende il nome dai suoi abitanti 300 anni fa, i documenti dimostrano che il castello è stato ristrutturato più volte.

Lago Dumat Al Jandal

Nel mezzo del deserto e a 3 chilometri dalla città di Dumat Al Jandal, troverete un lago artificiale formato dall’acqua in eccesso derivante dall’irrigazione delle piantagioni di palme da dattero. È diventato il più grande del Medio Oriente e una delle attrazioni turistiche più importanti della regione di Jouf. Il lago Dumat Al Jandal ha più di tre decenni.

Stazione ferroviaria di Tabuk

La ferrovia Hejaz fu fondata all’inizio del XX secolo per collegare Damasco e Medina in un viaggio che non durava più di cinque giorni, rispetto ai 45 giorni precedenti, che prevedevano l’attraversamento di deserti aridi e terreni accidentati.
I lavori di costruzione della ferrovia Hejaz iniziarono nel 1900 e durarono 8 anni. L’obiettivo iniziale era che il progetto passasse attraverso La Mecca e Medina, per poi estendersi lungo la costa del Mar Rosso fino a raggiungere lo Yemen. Tuttavia, la ferrovia si fermò a Medina come stazione finale e il primo treno arrivò lì il 22 agosto 1908.

Taif

Parco Arruddaf. Il parco si estende su oltre 500 mq di terreno ricoperto dai colori più vivaci della natura. Potrai ammirare la bellezza dei cirri che fluttuano sopra la meravigliosa vegetazione e gli altopiani del parco. Puoi anche goderti i meravigliosi suoni della natura.

Domande frequenti

Qual è il vecchio nome dell’Arabia Saudita?

1932, quando per decreto reale il duplice regno di Hejaz e Najd con le sue dipendenze, amministrate dal 1927 come due unità distinte, fu unificato sotto il nome di Regno dell’Arabia Saudita.

Qual è la lingua ufficiale dell’Arabia Saudita?

In Arabia Saudita parliamo arabo Najdi, arabo Hejazi, arabo del Golfo e faifi.

Come si saluta in Arabia Saudita?

In Arabia Saudita per salutarsi si dice Salam Aleykoum (La pace sia con voi) e l’interlocutore risponde Wa aleykoum Salam.

Perché i sauditi si vestono allo stesso modo?

L’abito nazionale in Arabia Saudita è il thawb per gli uomini e l’abaya per le donne. Il codice di abbigliamento in Arabia Saudita raccomanda ai cittadini di indossare abiti ufficiali nazionali sauditi quando visitano uffici e agenzie governative.

Chi è il re dell’Arabia Saudita?

L’attuale re dell’Arabia Saudita è Mohammed bin Salman bin Abdelaziz Al Saud, più spesso chiamato Mohammed bin Salman o indicato con le sue iniziali MBS, nato il 31 agosto 1985 a Riyadh.

 

Una donna può viaggiare da sola in Arabia Saudita?

SÌ! Viaggiare da soli in Arabia Saudita è generalmente sicuro. Tuttavia, esistono ancora norme culturali e aspettative sul codice di abbigliamento. Sii attento alle usanze locali, vestiti con modestia e cerca le normative per destinazioni specifiche.

 

È vietato fumare in Arabia Saudita?

Secondo la legge, è vietato fumare nei luoghi pubblici come le istituzioni governative e i luoghi di lavoro pubblici. Inoltre, la legge specifica che è vietata la vendita del tabacco e dei suoi derivati ​​ai minorenni. La pubblicità, le promozioni e le sponsorizzazioni del tabacco sono vietate in Arabia Saudita.

Posso andare in Arabia Saudita senza visto?

No, però se vuoi maggiori dettagli clicca qui.

L’acqua potabile è sicura da bere in Arabia Saudita?

Poiché non tutti gli stabilimenti dispongono di filtri per l’acqua, in Arabia Saudita si consiglia l’acqua in bottiglia.